blog-1

La Dr.ssa Scalese si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l'Università degli Studi di Milano, con votazione di 110/110 e lode, discutendo la tesi: "La meniscectomia negli ultrasessantacinquenni”.

Presso il medesimo Ateneo ha poi conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (voto 70/70 e lode), presentando la tesi: “Nuovi Orientamenti in tema di M. di Kienböck”.

Dal 2009 al 2019 ha lavorato in qualità di Dirigente Medico di I° livello presso l'Unità di Chirurgia della Mano I dell’Istituto Ortopedico "Galeazzi" di Milano, mentre a partire dal 2019 ricopre tale incarico presso l'Istituto Clinico "Città Studi".

Dal 2012 svolge inoltre attività libero professionale presso la Clinica Casa di Cura "Villa Igea" di Acqui terme (AL) e dal 2015 è Consulente presso Mediolanum Assicurazioni.

La Dottoressa ha eseguito circa 3500 interventi di Chirurgia della mano come primo operatore, in particolare nell'ambito della Chirurgia ambulatoriale, della Traumatologia sia dell’apparato osseo che di quello legamentoso, della Chirurgia protesica, ricostruzione e trasposizioni tendinee; si occupa anche di patologie muscolo tendinee dei musicisti. Presso lo studio professionale Fisiosport Milano esegue visite ortopediche e visite specialistiche della mano.